Osservazione eclissi solare del 25 ottobre 2022

Nella tarda mattinata di martedì 25 ottobre, un’eclissi parziale di Sole sarà visibile dai cieli italiani. Il massimo dell’eclissi, con un oscuramento del disco solare di circa 25 per cento, è previsto intorno alle 12.20. Per l’occasione, il Gruppo di Osservazioni Astronomiche del nostro liceo organizza, condizioni meteo permettendo, una osservazione dal vivo che si terrà nel corso della quinta ora di lezione presso il terrazzo della scuola. Sono invitati tutti gli studenti e le studentesse che si sono iscritte al gruppo.