SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: PROGETTO “AIUTI-AMO CHI AIUTA LA VITA”

Contenuto in:

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: PROGETTO “AIUTI-AMO CHI AIUTA LA VITA”

Si segnala una iniziativa che può essere occasione ed opportunità di crescita formativa per giovani che hanno concluso il percorso della scuola secondaria di secondo grado e sono ancora in cammino formativo oppure alla ricerca di occupazione lavorativa.

Il Centro Ambrosiano di aiuto alla vita, associazione che da oltre trenta anni opera in Milano a favore delle donne con figli minori o in gravidanza, che vivono una situazione di difficoltà, partecipando al Bando del Servizio Civile Universale, ha presentato il progetto “Aiuti-amo chi aiuta la vita”

Il Servizio Civile Universale è occasione di crescita e di arricchimento formativo e umano. I giovani possono impegnarsi nelle attività del Centro Ambrosiano di aiuto alla vita sia nelle attività logistiche che nelle attività dirette a sostegno della persona.

Il requisito richiesto è l’età tra i 18 e 28 anni, l’impegno è di 25 ore a settimana per un progetto della durata di dodici mesi ed è previsto un compenso mensile di € 439,50.