Per il quarto anno il nostro Liceo partecipa al progetto AIESEC-EduChange (http://aiesec.it/educhange/) che prevede la presenza in alcune classi di studenti universitari volontari stranieri per tenere lezioni in lingua inglese, spagnola e francese.. I volontari, provenienti da Paesi al momento non ancora noti, alloggeranno presso famiglie italiane, interessate a offrire ospitalità in cambio dell'opportunità di conoscere persone di lingua e cultura differente.
La permanenza dei volontari durerà 6 settimane, da metà febbraio a fine marzo. Alle famiglie ospitanti si chiede di offrire: • ospitalità anche per periodi frazionati (esempio: 2-3 settimane) • vitto e alloggio in condizioni decorose (non occorre una camera riservata; indicare preferenze di genere se è necessario condividere la camera con un/a ragazzo/a)
E' gradita anche la collaborazione di famiglie non ospitanti, interessate tuttavia a sostenere la permanenza dei volontari con iniziative specifiche (esempio: un invito a cena, una visita turistica domenicale, una serata a teatro, ecc.)
Le famiglie interessate a collaborare all'iniziativa sono invitate a prendere contatto, entro il 22 dicembre con la referente del progetto che è la prof.ssa Nadia Di Maria ( nadia.dimaria@gmail.com) o con la Dirigente
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.