Tu sei qui

LOCANDINA PROIEZIONE FILM LEA 31 MAGGIO

 

 

In occasione dell'ultimo appuntamento cinematografico, il Coordinamento Genitori Democratici CGD Corsico e Agende Rosse di Salvatore Borsellino "Peppino Impastato" Milano e dintorni, insieme alle Dirigenti del Liceo Statale G.B. Vico e IIS Falcone-Righi, alle associazioni scolastiche Amici del Liceo e Comitato Genitori Falcone-Righi,

INVITANO

alla proiezione film LEA, per la regia di Tullio Marco Giordano, sulla vita di Lea Garofalo che si terrà mercoledì 31 Maggio ore 20, all'Ominicomprensivo di Corsico, viale Italia 26, locale ex biblioteca. Insieme agli attivisti di Agende Rosse, sarà presente Jole Garuti dell'associazione SAO Saveria Antioca Osservatorio Antimafia, per approfondire il tema "Donne e 'ndrangheta, il coraggio di una madre". Per l'occasione sarà possibile visitare l'ultima volta per quest'anno la mostra 1,10,100 Agende Rosse che verrà riallestita e smontata la sera stessa, grazie al nuovo allestimento portatile preparato su vele. 

"Queste sono le regole, chi contravviene, viene ucciso. Le cose vanno così." - "Lea, la mia cara mamma, ha avuto il coraggio di ribellarsi alla cultura della mafia, la forza di non piegarsi alla rassegnazione e all’indifferenza."

Ingresso gratuito, invito rivolto a ragazzi, ragazze, docenti e genitori.
Ci auguriamo possiate partecipare numerosi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.16/05/2023